TANTA VOGLIA DI NATURA
BENVENUTI!!! A TUTTO IL POPOLO DI TANTA VOGLIA DI NATURA!!!!!!!!!

Ciao un grandissimo benevenuto nel Forum di TANTA VOGLIA DI NATURA..Grazie per condividere con noi le tue esperienze di vita naturale!!!!!Sono sicuro che insieme renderemo grande questo Universo!!!!

Forum sul mondo naturale, medicina, alimentazione, ricette, eccc...

Arrivederci Anna...e grazie per averci mostrato i volti del coraggio...Arrivederci cara amica.

Non sei connesso Connettiti o registrati

 » Le News AL NATURALE.... » 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il Sole

avatar
Admin
Noi in italia siamo sempre gli ultimi,poi quando si tratta di naturale non ne parliamo....l avevo già notato in america nello scontrino del supermercato mi fecero pagare la bottiglia oltre che la cocacola e io incredulo pensai ma che strano..forse avranno una raccolta loro particolare....e invece c'erano macchinari a posta,proprio all interno dei centricommerciali dove inserendo la bottiglia ti restituiva il denaro che avevi speso,e questo c'è anche qui in germania dove sono ora....inserendo la bottiglia ricevi uno scontrino che userai come sconto per fare la spesa..ditemi voi se questo non è incentivare la gente a fare la raccolta differenziata....povera italia...per ora c'è solo un macchinario a milano spero ne arrivino in fretta anche da noi!!!!mi sto informando per capire cosa bisogna fare per portarli nei nostri comuni ciaoo a tutti!!!!!!!!!

Vedi il profilo dell'utente http://tantavogliadinatura.forumativo.com
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

avatar

Messaggio il Lun Ott 18, 2010 5:30 pm  Mikela

Fantastico come sempre!
Concordo, girando fuori dall'Italia ci si accorge quanto il nostro paese sia scarsamente sensibile e sensibilizzato!!!!
I nostri comuni ancora si stanno mettendo nell'ottica della raccolta differenziata con differenti modalità secondo la giunta (assurdo....dovrebbe essere uguale di tutta la penisola darebbe meno costi e sarebbe accessibile a tutti, anche a chi viaggia! senza creare la possibilità di non adempiere ai propri doveri morali verso il pianeta perchè diverso dalle proprie abitudini...perchè si sa, l'italiano medio si para dietro scuse assurde proprio di questo tipo!!!)

Ma se noi giovani siamo sensibili ed attente forse il futuro sarà più coerente con la visione ottimistica che noi del gruppo della natura abbiamo!!!!
Grandi Cristian!

avatar

Messaggio il Mer Dic 22, 2010 7:51 pm  BRU

Purtroppo quello che avete scritto amici, non è una novità! Il nostro Paese è sempre indietro...si fa solo un gran parlare ma poi in pratica si fa poco o nulla. Questo discorso vale, ahimè, anche per l'ambiente....la cosa a cui si dovrebbe tenere di più al mondo per poter assicurare una serena vita futura.
Ma voglio essere ottimista...il pensiero crea giusto?!! E così voglio pensare che presto le cose cambieranno, che le nostre esili vocine diventeranno sempre più forti e che finalmente il messaggio verrà compreso da tutti e di conseguenza tutte le persone e di seguito le organizzazione, nel loro piccolo faranno qualcosa per tutelare l'ambiente.
Apprezzo i tentativi che a livello commerciale si iniziano a fare, come ad esempio i distributori di latte fresco oppure i distributori dei detersivi in alcuni e pochi supermercati. Ma bisogna fare ancora e sempre di più.
Nel mio piccolo faccio la raccolta differenziata, ho sempre un paio di sportine in borsa in modo da non dover acquistare buste di plastica nei negozi, cerco di stare attenta con la luce e l'acqua....lo so non è molto, ma è pur qualcosa.
Sarebbe davvero fantastico se anche da noi arrivassero questi distributore in cui fare il famoso "vuoto a rendere"....visto il periodo spero che Babbo Natale ce li porti nel 2011!!!!

avatar

Messaggio il Gio Dic 23, 2010 2:17 pm  Mikela

già Bruni, anche io nel mio piccolo faccio quello che si può, che per altro mi sembra doveroso visto che vorrei che il mondo cambiasse e fosse più attento!

borsa recicalbile e si tessuto sempre in borsa, detersivo al distributore, e anche fatto in casa quando ne ho la possibilità (se interessa posso mettere anche la ricetta!), cosumi intelligenti e rispetto dell'ambiente. Ma si puù sempre fare di più, per esempio andare più a piedi, o usare i mezzi pubblici invece della propria auto...questo sarà il mio buon proposito per il 2011.

Anche perchè credo sempre che se ognuno facesse nel proprio piccolo la sua parte tutto potrebbe cambiare con il minimo sforzo ed un enorme guadagno per tutti!

avatar

Messaggio il Gio Dic 23, 2010 5:10 pm  BRU

Hai ragione Micky....anche usare meno l'auto è un contributo notevole e non solo per il nostro straordinario pianeta, ma anche alla nostra salute (visto che un pò di moto non guasta!) e al nostro portafoglio (visti i costi dei carburanti!).

Quando hai l'occasione, mi piacerebbe davvero avere la ricetta dei detersivi fatti in casa e ti ringrazio in anticipo.

Un bacione amici!

avatar

Messaggio il Ven Dic 24, 2010 12:04 pm  Mikela

Premettendo che la ricetta non è farina del mio sacco, ma la potete trovare completa ed in più versioni clickando su questo link Razz
http://www.ricette-bimby.com/2010/07/detersivo-per-piatti-lavastoviglie.html
Riporto di seguito quella che io ho utilizzato per il detersivo che ora metto in lavastoviglie e che uso anche nell'acquaio. Premetto che non fa schiuma perchè non ci sono ingredienti chimici che lo permettono, ma una volta che ci si è abituati a questo è FANTASTICO! l'unico accorgimento è che se hai pentole incrostate è meglio prima metterle in ammollo (un po' come sempre no!??!), e se hai contenitori in materiale plastico lucidi possono opacizzarsi per via della presenza di sale aceto e limone, unici ingredienti di questo detergente!

La ricetta che riporto è fatta "su misura" per il Bimby, ma se non ce l'hai ovviamente si possono riportare le cose nel classico frullatore e pentola per la cottura!!!

ecco la ricetta:
Ingredienti
- 3 Limoni Interi (con Buccia e Semi)
- 200 gr Sale Grosso
- 100 gr Aceto di Bianco
- 300 gr Acqua.

Metti nel boccale i limoni a pezzi e il sale. 20 Sec. Vel. Turbo/12.
Aggiungi l'aceto e l'acqua. 15 Min. 100° Vel 2.
Omogeneizza. 20 Sec. Vel. Turbo/12.
Metti il detersivo così ottenuto in un barattolo ermetico (si mantiene a lungo).
Usalo come un normale detersivo per piatti o lavastoviglie (devi riempire fino al segno).

Ho anche altre ricettine "fattibili" che ho trovato in un libricino...magari appena ci è possibile possiamo creare un nuovo post con queste cose! sono cose che richiedono un po' di impegno e di tempo da parte nostra, ma devo dire che dà soddisfazione partecipare così attivamente all'ecologia casalinga!...reciclare è necessario, ma scegliere prodotti che non nuociono e/o che non danno scarto è un piccolo sforzo che gratifica! non è solo "pulirsi" la coscienza, ma proprio sentire di fare qualcosa...

Un bacione Very Happy

avatar

Messaggio il Ven Dic 24, 2010 1:04 pm  Mikela

EHI!!!! non dimentichiamoci della mitica BIOWASBALL!!!! io la uso da due anni e oltre ad aver abbattuto i consumi di detersivi (ne uso un 5 rispetto al passato!!! avete presente?! sia per quanto riguarda i costi che per quanto rigurada l'impatto ecologico!)
Favolosa per i lavaggi di cose non sporchissime, aggiungendo al massimo 1/2 tappino piccolo di detersivo, nel senso che se uno non lavora in una officina, fa il meccanico..insomma ok la padella di unto classica che pretratti con il sapone di marsiglia (inequiparabile!), ma per il popolo degli impiegati è favolosa!!!!
Io ragazzi il detersivo per la lavatrice lo acquisto 2 volte l'anno!!! e non parlo di 10 litri di detergente a volta! ma i classici 2 litri!!!!

fate i conti...e non solo in tasca!!!

Io ve la consiglio!!!!poi si ricarica con l'energia del sole!!...e non si risparmia solo il detersivo, ma anche l'ammorbidente!!! perchè essendo in materiale modbido e ricoperta di protuberanze di gomma in pratica massaggia i nostri capi per farne uscire lo sporco e lavorare sulla fibra...e se non vi basta struttate le giornate ventose! nemmeno il migliore ammorbidente può competere con la forza del vento che sbattendo i tessuti li rende morbidissimi e ci dà anche una mano nello stiro!! dite poco!!!!!!!! Very Happy

avatar

Messaggio il Ven Dic 24, 2010 1:15 pm  BRU

Grazie Micky!!!! Sei stata velocissima! Ho anche la fortuna di avere il Bimby per cui nei prossimi giorni proverò a fabbricarmi in casa questo detersivo da utilizzare per le stoviglie.
Sono contenta di poter fare qualcosa in più. Un bacione.


study Sei una fonte di informazioni utilissime .... grazie di cuore.

Hai fatto benissimo anche a ricordare la magica BIOWASBALL....è davvero molto utile ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avatar

Messaggio il Ven Dic 24, 2010 2:37 pm  Il Sole

Che fantastico gruppo che siamo....siete forti ragazze......se continuiamo cosi dovremo aprile un negozio virtuale di informazioni!!!!!!!!AVANTI TUTTA
Grazie di cuore per tutto quello che fate....sei il patrimonio per tutti!!!!!!1 santa santa santa santa santa santa santa lol! lol! lol!

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum