TANTA VOGLIA DI NATURA
BENVENUTI!!! A TUTTO IL POPOLO DI TANTA VOGLIA DI NATURA!!!!!!!!!

Ciao un grandissimo benevenuto nel Forum di TANTA VOGLIA DI NATURA..Grazie per condividere con noi le tue esperienze di vita naturale!!!!!Sono sicuro che insieme renderemo grande questo Universo!!!!

Forum sul mondo naturale, medicina, alimentazione, ricette, eccc...

Arrivederci Anna...e grazie per averci mostrato i volti del coraggio...Arrivederci cara amica.
Ultimi argomenti
» INCIDENTE.....
Dom Dic 13, 2015 12:45 pm Da Il Sole

» INTESTINO...
Dom Dic 13, 2015 12:35 pm Da Il Sole

» Fitte alla mandibola destra
Gio Dic 10, 2015 12:42 pm Da Il Sole

» Argentum nitricum......Ansia, gastrite,paura...
Ven Nov 06, 2015 11:38 am Da Il Sole

» peso gola petto, eruttazioni...
Sab Ott 17, 2015 1:29 pm Da Il Sole

» L'acqua naturale in Finlandia
Mar Ott 13, 2015 6:52 pm Da Il Sole

» Bruciore occhi
Ven Ott 02, 2015 10:48 am Da Il Sole

» CISTE CALCIFICATA MANO
Dom Set 20, 2015 7:39 pm Da Il Sole

» Marmellata di Mirtilli
Dom Set 20, 2015 7:33 pm Da Il Sole

Partner
Blog Directory

Accedi

Ho dimenticato la password

Codice:

Non sei connesso Connettiti o registrati

» VIAGGI » 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

230510

La serbia...

Il Sole

Admin
Sono tornato da un esperienza che penso mi rimarra impressa per tutta la vita..ben 5 mesi in Serbia,ho incomincia a metà dicembre per finire proprio poc tempo fà il 14 Maggio,un giorno prima il mio compleanno,niente viene per caso!!!
Beh che dire,un esperienza di lavoro e di vita unica,a dicembre ho lavorato con una temperatura di -5 gradi,vento bufere di neve,pioggia di tutti e di piu,se poi pensate che l azienda era un cantiere,vi viene piu l'idea delle brutte condizioni in cui si lavorava.Arrivavo alla sera in Hotel dove la mia unica salvezza era la doccia,macredetemi anche con il rubinetto dell acqua calda tutto aperto non sentivo minimamente il bollore dell acqua calda,forse ero troppo infreddolito internamente,che dite??!!!!Alla sera al ristorante avevo un viso cosi rosso,dallo sbalzo caldo-freddo che sembrava che mi avessero preso a calci in faccia!!!
Il lavoro è stato duro,lavorare con gente che ha un passato in guerra non è facile,gli adulti non lavorano molto bene,sembrano quasi che non vogliano ascoltarti,i giovani invece molto bravi e intelligenti,quasi a farti capire che loro del passato non ne vogliono neanche sentire parlare.La cosa buona di questo paese è che ci sono tantissimi giovani,se si và in centro è difficile incontrare persone anziane,quindi sempre se i nostri amici cinesi non prendono piede anche in Serbia potrebbero avere un buono sviluppo futuro,anche se di lavoro non ce nè in abbondanza!!!
Lo stipendio medio èdi circa 500 euro mensili,voi direte beh ka vita costa meno..beh dipende che vita,il cibo costa un po meno,i vestiti costano uguai,la vita nottura un po meno,ma credetemi loro riescono a viverci abbastanza tranquilli con quei soldi non chiedetemi come....ma ce la fanno,è logico che fanno sacrifici ma ci vivono!!!Poi in centro vedi anche la gente che sta da dio con i soldoni,macchinoni vestiti alla moda ecc...la maggiorparte della popolazione serba è concentrata a belgrado,se vi spostate fuori ci sono baracche e povertà...vicino al centro ci sono tutte le università,svariate facoltà di ogni genere,molto attrezzate....
Arrivata la primavera la cosa carina sono i pub lungo ilfiume Sava,che hanno allestito tipo spiaggia,visto che loro per andare al mare devo andare in montenegro circa 5 ore di auto.
Per il resto che dire,la città non offre molto a livello culturale,qualche castello,niente di piu,i palazzi sono molto vecchi,e nella via delle ambasciate ci sono ancora i vecchi palazzi bombardati perchè abbatterli costano troppo,ma secondo me l hanno fatto anche per i turisti!!! Che dire....grande esperienza di vita e ringrazio senza dubbio tutti quelli che hanno partecipato con me a questa avventura per avermi dato tanto e fatto capire tante cose....il problema è che poi anche se non è un posto magnifico ma ti affezzioni dopo 5 mesi.... Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

Visualizza il profilo dell'utente http://tantavogliadinatura.forumativo.com
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Messaggio il Mer Giu 16, 2010 11:53 am  Mikela

Bentornato Amico!
il tuo cuore grande ed i tuoi racconti ci portano sempre un esempio di come la vita può essere vissuta.
Nei 5 mesi in cui tu e la Serbia lavoravate insieme per il futuro, a VDN si è sviluppato il corso sulla Cabalà, ho vissuto tante esperienze ed emozioni, ma ammiro veramente tanto la tua grande forza!!! perchè è vero che "è lavoro" ma vivere tanto tempo in un'altra cultura in un luogo che non è il tuo paese è prova di coraggio e forza!
Grazie ancora delle tue testimonianze, ora goditi un po' il caldo della nostra Italia! :-D
A presto Miki

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: