TANTA VOGLIA DI NATURA
BENVENUTI!!! A TUTTO IL POPOLO DI TANTA VOGLIA DI NATURA!!!!!!!!!

Ciao un grandissimo benevenuto nel Forum di TANTA VOGLIA DI NATURA..Grazie per condividere con noi le tue esperienze di vita naturale!!!!!Sono sicuro che insieme renderemo grande questo Universo!!!!

Forum sul mondo naturale, medicina, alimentazione, ricette, eccc...

Arrivederci Anna...e grazie per averci mostrato i volti del coraggio...Arrivederci cara amica.
Ultimi argomenti
» INCIDENTE.....
Dom Dic 13, 2015 12:45 pm Da Il Sole

» INTESTINO...
Dom Dic 13, 2015 12:35 pm Da Il Sole

» Fitte alla mandibola destra
Gio Dic 10, 2015 12:42 pm Da Il Sole

» Argentum nitricum......Ansia, gastrite,paura...
Ven Nov 06, 2015 11:38 am Da Il Sole

» peso gola petto, eruttazioni...
Sab Ott 17, 2015 1:29 pm Da Il Sole

» L'acqua naturale in Finlandia
Mar Ott 13, 2015 6:52 pm Da Il Sole

» Bruciore occhi
Ven Ott 02, 2015 10:48 am Da Il Sole

» CISTE CALCIFICATA MANO
Dom Set 20, 2015 7:39 pm Da Il Sole

» Marmellata di Mirtilli
Dom Set 20, 2015 7:33 pm Da Il Sole

Partner
Blog Directory

Accedi

Ho dimenticato la password

Codice:

Non sei connesso Connettiti o registrati

» Naturopatia... » 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il Sole

Admin
i 38 fiori di Bach
Lo schema seguente permette di conoscere l'elenco di tutti i fiori di Bach e gli stati d'animo ad essi collegati in modo sintetico.
Per un approfondimento cliccare sul nome del fiore e leggere la scheda relativa.

nome del fiore cosa cura aspetto positivo
AGRIMONY
Ansia, tormento,fuga dai confronti e dalle tensioni Si trova pace e serenità con se stessi e gli altri
ASPEN
Paura dell'ignoto, angoscia Sicurezza e capacità di farsi valere, protezione
BEECH
Ipercritico, arrogante, rigidità dei valori Empatia, profondità
CENTAURY
Scarsa volontà, paura di deludere Rafforza la personalità
CERATO
Indecisione, sfiducia nelle proprie intuizioni Chiarezza nelle scelte e nell'azione
CHERRY PLUM
Perdita di controllo, paura di impazzire Serenità, tranquillità interiore
CHESTNUT BUD
Scarsa attenzione, attegiamenti ripetuti Concentrazione, integrazione delle esperienze vissute
CHICORY
Ricatto morale, autocompatimento Capacità di amare spontaneamente, cura degli altri
CLEMATIS
Distrazione, mancanza di concetrazione Creatività pratica e produttiva
CRAB APPLE
Perfezionista, rifiuto del proprio aspetto fisico Accettazione del prprio corpo, serenità
ELM
Momentaneo scoraggiamento, troppi impegni Concretezza ed equilibrio
GENTIAN
Pessimismo, scetticismo Capacità di affrontare gli ostacoli, sicurezza
GORSE
Rassegnazione, senza speranza Forza d'animo, capacità di affrontare le situazioni
HEATHER
Solitudine, eccessiva loquacità Accettazione della vita, empatia, migliori relazioni
HOLLY
Gelosia, collera Comprensione e amore, senso di calma
HONEYSUCKLE
Nostalgia, si vive nel passato Integrazione delle esperienze passate, interesse per il presente
HORNBEAM
Stanchezza mentale, scarso interesse per la quotidianità Energia e gioia
IMPATIENS
Frenesia, impazienza Rispetto degli altri, pazienza, profondità
LARCH
Insicurezza, paura di sbagliare, sfiducia di se stessi Coraggio, e sicurezza nelle proprie capacità
MIMULUS
Paure, timidezza, insicurezza Coraggio, saggezza interiore e sensibilità
MUSTARD
Malinonia, depressione, abbattimento Forza interiore, fiducia
OAK
Eccessivo senso del dovere, stanchezza Rispetto di se stessi, forza
OLIVE
Sfinimento fisico e psichico, astenia Forza fisica e mentale, vitalità
PINE
Senso di colpa, inadeguatezza Autoaccettazione, perdono di se stessi
RED CHESTNUT
Preoccupazione eccessiva per gli altri Sicurezza degli affetti, autonomia emotiva
ROCK ROSE
Panico, terrore, paure che bloccano Rigenerazione nervosa, calma
ROCK WATER
Rigidità, eccessiva autodisciplina Accettazione della vita, flessibilità
SCLERANTHUS
Indecisione, alternanza Forza decisionale, caapcità di scelta
STAR OF BETHLEHEM
Traumi, shock, traumi Si integrano gli eventi traumatici, ritrovando la forza
SWEET CHESTNUT
Disperazione Capacità di trasformare e di ritrovare la luce
VERVAIN
Fanatismo, tensione Calma, attenzione verso i bisogni degli altri
VINE
Ambizione, desiderio di dirigere tutto Carisma, rispetto e amore
WALNUT
Scarsa capacità di adeguarsi ai cambiamenti Protezione, flessibilità ed accettazione del nuovo
WATER VIOLET
Distacco, solitudine, senso di superiorità Partecipazione, simpatia
WHITE CHESTNUT
Pensieri ripetitivi, fatica mentale Chiarezza nel pensiero, tranquillità
WILD OAT
Dispersione, scarsa capacità di scelta Si scopre il proprio valore e la propria missione
WILD ROSE
Apatia, scarso interesse Decisione, motivazione, gioia anche nella routine
WILLOW
Risentimento, amarezza Si guida il proprio destino, ottimismo

cheers cheers

Vedi il profilo dell'utente http://tantavogliadinatura.forumativo.com
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Messaggio il Dom Dic 14, 2008 10:31 pm  sensibile

Come dice la Mittica Manu la terra ci da TUTTO!!!Quindi se ha proprietà che aiutano a guarire il corpo sicuramente ne esistono anche per la mente!....!
FIORI DI BACH:Queste essenze estratte dalla linfa dei fiori, recidendoli rispettando la pianta e la forma di essa, lasciati alla luce solare solo nelle ore in cui possano trarre l'energia giusta, e conditi con acqua di rugiada, sicuramente HANNO E DANNO (COME NEI COLLEGAMENTI DELLA FELICITA') ai neuroni degli impulsi.TEORIA: CREDO NELLE LORO POTENZIALITA'!
VITA REALE: Non si cura la mente con medicine!!!!!L'ho sempre pensato, e a convincermi del tutto sono state le ore passate dentro una clinica psichiatrica con persone imbottite di psicofarmaci, vedere persone fatte d'eroina e loro è uguale.....Spente è la parola giusta!Una volta sola la Manu mi ha provato a dare Orizonti ed è ancora lì..Mi drogo piuttosto..
Mi sono però incuriosita dal modo della Manu di farti fare queste pozioni..(istintivo e fai dai te) e dirò che anche se non con costanza le ho prese anch'io...Non vedo proprio i risultati ma boh...forse perchè ho delle riserve...Mi piacerebbe proprio leggere di esperienze positive o negative prendendo questi fiori..........

Messaggio il Lun Dic 15, 2008 2:47 am  Il Sole

L amia esperienza e sia con RESCUE REMEDY quando soffrivo di attacchi di apnico quest mi hanno aiutato e non poco credimi,e anche ora a volte quando mi sento un po stressato o teso per i miei viaggi uno spruzzo non fà male...la seconda prova l ho avuta la settimana scorsa sotto indicazione della MIKI ho preso A CASO un fiore di bach perchè avevo un fastidiosissimo nodo alla gola e ho scelto sweet chestnut numero 30 ed ora devo dire che è migliorato il tutto,POI SE I PIù SCETTICI DIREBBERO CHE è UN CASO ,IO RISPONDO CHE CON I FATTI CO SONO POCHE SPIEGAZIONI... Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers CIAO CARAAA

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: